Coronavirus: 49enne di Mercogliano è grave al Moscati

Il sindaco D'Alessio: siamo in attesa del nuovo bollettino medico

coronavirus 49enne di mercogliano e grave al moscati
Mercogliano.  

 Coronavirus, una giornata drammatica per l’Irpinia sul fronte dell’emergenza con i contagi che aumentano e i pazienti che si aggravano al Moscati. Due decessi, il totale sale a 4 (sono 17 in tutto in Campania), altri 10 tamponi positivi, il numero complessivo in Irpinia sale a 66. Ancora un caso nel capoluogo, siamo a 4: ben tre di questi sono tutti operatori del 118. Ad Ariano il focolaio si allarga di giorno in giorno, il totale è arrivato a 35, due di questi sono deceduti.

Sei persone sono lavoratori del Frangipane.

Intanto, a Mercogliano la comunità è raccolta nell'attesa di conoscere il nuovo bollettino medico che riguarda un 49enne trasportato in rianimazione al Moscati. Le sue condizioni sono gravi, il quadro clinico si è aggravato nelle scorse ore e l’uomo è stato intubato. "Si tratta sempre delle stesse tre persone risultate positive al Covid-19 comunicate ieri dall'Asl. - spiega D'Alessio -. Nessun altro caso in giornata è stato rilevato dai tamponi. Dobbiamo alzare la guardia - commenta D'Alessio -. Dovete rispettare le regole. Ci aspettano giorni anche più difficili. Non dovete sottovalutare alcun aspetto e rimanere a casa". 

Si registrano i primi casi a Bagnoli (il sindaco ha però tenuto a precisare che la persona vive e lavora da tempo a Napoli e non si è recato a Bagnoli da almeno tre settimane) e San Martino Valle Caudina. Il virus è ormai in  molti paesi e complessivamente sono 450 le persone finite in isolamento domiciliare. 

Sono 450 le persone in isolamento domiciliare in venti comuni, sotto la stretta sorveglianza dell’Asl, poiché soggetti venuti a contatto con i pazienti positivi.

Ecco la mappa dei contagi:

Ariano Irpino: 35 positivi tra cui 2 decessi;

Mirabella Eclano: 4 positivi tra cui 1 decesso;

Avellino: 4 positivi;

Mercogliano: 3 positivi;

Gesualdo: 2 positivi;

Grottaminarda: 2 positivi;

Venticano: 2 positivi tra cui 1 decesso;

Lauro: 2 positivi;

Villanova: 2 positivi;

Chiusano San Domenico: 1 positivo;

Savignano Irpino: 1 positivo;

San Martino Valle Caudina: 1 positivo;

Bonito: 1 positivo;

Scampitella: 1 positivo;

Flumeri: 1 positivo;

Forino: 1 positivo;

Montefredane: 1 positivo;

Solofra: 1 positivo;

Bagnoli: 1 positivo.