VIDEO Vignola: A Pasqua e Pasquetta tutto chiuso, state a casa

Parla il sindaco di Solofra

video vignola a pasqua e pasquetta tutto chiuso state a casa
Avellino.  

Solfora, il sindaco Michele Vignola detta regole più severe per arginare il contagio.

Abbiamo 18 casi positivi di Covid-19 in città. Ma si tratta di sei nuclei familiari, quindi si tratta di persone isolate all’interno delle loro famiglie”.

Il primo cittadino Michele Vignola fa il punto sull’emergenza e segue ora dopo orali susseguirsi delle varie fasi dell’allerta e necessità della popolazione.

“Solfora è una città cosmopolita e industriale. E’ comprensibile la presenza del contagio,che resta sotto controllo. Ma, è bene precisarlo, non c’è alcun contagio nelle industriali. Inoltre stiamo completando i tamponi su tutte le persone che hanno avuto contatti contagiati. .

Nove concittadini sono ricoverati al Moscati, dei 18 contagiati. Gli altri restano a casa sotto osservazione sanitaria dell’asl. Prevalentemente stanno tutti bene”.

E in vista della Pasqua e Pasquetta il sindaco ricorda le regole da seguire per evitare nuovi contagi e bloccare la diffusione del virus.

“Noi siamo stati, fin dalla fine di febbraio, molto severi e restrittivi per bloccare il contagio. Abbiamo adottato provvedimenti anche prima di quanto deciso dalla linea di Governo e in linea con le decisioni governative. Abbiamo tracciato uscite e rientri dal paese, ad esempio.

Per Pasqua e  Pasquetta abbiamo scelto, senza andare a ritoccare gli orari di attività commerciali già consentiti da lunedì a sabato, di chiudere i negozi alimentari, i market, edicole e tabacchi. Complessivamente, comunque, a Solofra i cittadini stanno rispettando le regole. Ma c’è sempre qualcuno più indisciplinato. Nell’ultima settimana abbiamo controllato 733 persone. Abbiamo fatto le verifiche. Anche per quello che concerne la spesa, abbiamo deciso di consentirla solo due volte a settimana e ci sembra un provvedimento efficace”.