Autostrada chiusa senza percorsi alternativi: caos e disagi

Notte da incubo per numerosi autotrasportatori

autostrada chiusa senza percorsi alternativi caos e disagi

Code, disagi e proteste, camionisti trattati come bestie...

Grottaminarda.  

C'è chi si è avventurato con i mezzi pesanti, mettendo a rischio la propria vita e quella degli altri, lungo i pericolosi tornanti di Montaguto e Orsara e chi invece ha preferito attendere pazientemente l'alba per poi proseguire il viaggio.

Notte da incubo per autotrasportatori e automobilisti lungo le strade in valle ufita a causa della chiusura dell'A16 Napoli-Bari per lavori di pavimentazione. Un blocco notturno, dalle 22.00 di ieri sera alle 6.00 di stamane che ha interessato il tratto compreso tra Grottaminarda e Lacedonia, verso Canosa. Code chilometriche, disagi e proteste all'uscita del casello di Grottaminarda. Caos totale nella zona cimitero in direzione Carpignano. Dopo le 4 i disagi maggiori. 

A complicare la situazione la chiusura totale per lavori, come è ben noto a tutti, della statale 90 delle puglie, tra Montaguto e Orsara per la rimozione di massi da un costone divorato dagli incendi nei giorni scorsi. Lavori che dureranno almeno 15 giorni salvo imprevisti. Un particolare, quest'ultimo che ha evidenziato ancora una volta l'importanza di questa arteria di collegamento verso la Puglia ed altre regioni italiane.