Scuola. Trasporti, banchi e termoscanner: quante incognite

Ma l'assessore Giacobbe è ottimista: "Ripartiamo, poi limeremo i dettagli"

scuola trasporti banchi e termoscanner quante incognite
Avellino.  

Si dice fiducioso l'assessore Giuseppe Giacobbe sulla riapertura delle scuole ad Avellino per dopodomani. “Non dovrebbero esserci sorprese. Abbiamo appena concluso anche l’ultimo intervento al centro sociale Samantha della Porta, dove verranno ospitati i piccoli alunni della scuola elementare Madre Teresa di Calcutta, gli interventi di edilizia leggera sono terminati.

"Naturalmente - prosegue - qualche difetto che comunque sorgerà lo limeremo in corso d'opera come è sempre accaduto, figuriamoci in un momento come questo con l'emergenza Covid. Aspettiamo ancora da Arcuri i banchi singoli e i termoscanner dalla Regione. Noi, nel frattempo, ci siamo accertati che le scuole possano sopperire con la tipologia di banchi utilizzata negli anni precedenti. Nei punti chiave della città ci saranno vigili, personale Acs e Misericordia.

Altro nodo è quello dei trasporti. “L’Air adeguerà le corse, prevedendone anche altre in caso di necessità". Chiusura sulle polemiche al quinto circolo per la suddivisione per rendimento. “Nessuna classe ghetto, è esattamente il contrario Non si utilizzano i voti per formare una classe di bravi e una di meno bravi. Ma si dividono gli alunni con gli stessi voti, proprio per creare classi omogenee".