Covid, positiva 48enne di Avellino rientrata dall'estero

I casi in Irpinia sono 205

covid positiva 48enne di avellino rientrata dall estero
Avellino.  

Coronavirus, una donna di 48 anni residente nel capoluogo rientrata nei giorni scorsi dal suo paese di origine (nell’Est d’Europa) è risultata positiva. Lo rende noto l’Asl. Rispetto al lunedì nero (12 positivi), i contagi rientrano nei numeri.

Ma l’allerta resta comunque alta vista la concomitanza con la ripartenza della scuola. Intanto sono i 205 casi da luglio a oggi registrati in provincia di Avellino.

Quasi la metà sono guariti l’altra parte restano ancora contagiati e di questi otto sono le persone che sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive dell’Azienda ospedaliera Moscati.

Preoccupa il focolaio attivo nella zona del Mandamento e il Vallo di Lauro che ha coinvolto 47 persone. Sperone è il comune più colpito con 17 positivi. Seguono Avella con 9, Baiano (6), Moschiano e Quindici (5) solo per citare i comuni con più infezioni.

L’altro giorno sono stati dimessi dal reparto di Malattie infettive del Moscati il funzionario dell’amministrazione provinciale (60 anni, residente ad Avellino) ricoverato lo scorso 29 agosto e l’ex vice prefetto di Avellino (68 anni) arrivato in reparto qualche giorno dopo (entrambi legati alla stessa rete di contagi che tra Avellino, Mercogliano e Solofra ha interessato 36 persone).