Si terranno questo pomeriggio alle 15 nella chiesa di San Ciro ad Avellino i funerali di Emanuele Altavilla, il 25enne morto sabato sera in un tragico incidente sul Raccordo Avellino-Salerno, nel territorio di Montoro.
Anche l’esame esterno sul corpo, che si è tenuto ieri al Moscati, ha confermato la ricostruzione degli agenti della Polstrada intervenuti sul posto: Il ragazzo è morto sul colpo. Nell’impatto contro il new jersey il suo corpo è stato sbalzato fuori dall’abitacolo ed è andata distrutta la sua Skoda Fabia nell’incidente. Una scena drammatica quella che si è presentata davanti agli occhi dei soccorritori.
È stato necessario chiudere l’arteria in entrambi i sensi di marcia , sia in direzione Avellino sia in direzione Salerno, per permettere le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza del tratto. Il Raccordo è rimasto letteralmente diviso in due.Laureato in matematica, Emanuele Altavilla voleva diventare un pasticciere professionista.
Aveva svolto uno stage presso Le Dolcezze di Lulù ad Atripalda. Poi aveva comunque riavviato gli studi per completare la specialistica all'Università di Fisciano.
La sua vita era scandita da studio e passioni sportive. Ma il cake design era la sua vocazione speciale e presto Emanuele sarebbe partito per una prestigiosa accademia al nord, per diventare un pasticciere professionista. Era conosciuto e amato da tutti. Le sue pagine social sono state riempite di messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia. Numerosi i ricordi. Su quel raccordo maledetto si sono spezzati i sogni di un ragazzo perbene e gentile, amato da tutti. La boxe e il nuoto restano le sue grandi passioni sportive praticate con tenacia. Oggi la Contrada Boxe resterà chiusa. Gli amici di Emanuele vogliono essere ad Avellino per potergli dare l’ultimo saluto.
