Ritorna l’emergenza coronavirus, e' stata ufficialmente riaperta la palazzina Alpi del “Moscati” di Avellino, area Covid di riferimento in Irpinia e la provincia di Avellino ripiomba nell’emergenza.
L’allerta resta massima. Sono 14 i pazienti trasferiti, per sedici posti pronti e operativi e 56 posti disponibili. L'Irpinia conta 391 contagi da inizio luglio tra focolai che non si spengono e il virus che avanza. Valle Caudina sotto attacco del covid. 22 contagi in poche ore e tra questi una bimba di Sturno dove le scuole sono state chiuse. L'ordinanza è stata firmata dal sindaco Vito Di Leo. Nella scuola secondaria le lezioni si svolgeranno regolarmente salvo ulteriori e successivi provvedimenti.
Intanto nel bollettino dell'Asl di ieri 18 sono i casi si riferiscono alla sola Cervinara. Nel comune guidato da Caterina Lengua sono 74 le persone positive al coronavirus
Due i contagi a San Martino Valle Caudina e l’incubo Covid torna a far tremare anche Solofra.
Scorrendo la mappa dei contagi in Irpina primo in classifica è il comune di Cervinara con 74 positivi. Segue Avellino con 46. Poi c’è Sperone (20), Mercogliano (19), Mirabella Eclano (17).
