Prima fornitura di vaccini anti Covid-19 all'ospedale Sant'Ottone Frangipane di Ariano Irpino. Questa mattina la consegna di 195 flaconi scortati dalle forze dell'ordine, polizia e carabinieri. Il polo ospedaliero arianese, struttura simbolo nella fase più critica della pandemia, individuato come hub per la distribuzione. Presente al momento della consegna il direttore generale dell'Asl di Avellino Maria Morgante, il direttore sanitario Angelo Frieri.
La somministrazione partirà il prossimo 2 gennaio 2021 nei due punti vaccinali presso i presidi ospedalieri di Ariano Irpino e Sant’Angelo dei Lombardi.
"È una giornata storica per la nostra provincia. Questa mattina, in anticipo rispetto alla data prevista, sono arrivate le prime dosi di vaccino. - afferma il direttore generale, Maria Morgante - in queste ore stiamo mettendo a punto la macchina organizzativa in vista del 2 gennaio quando partiremo con la somministrazione. Mi preme sottolineare che è necessario che aderiscano alla vaccinazione tutti per ottenere l’immunità di gregge perché il vaccino rappresenta la principale arma a nostra disposizione per la lotta al Covid-19."
Così il sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza: "È una buona notizia, perché è nel segno della speranza e della fiducia in una nuova fase, che tutti ci auguriamo sia di ripresa morale, sociale ed ecomomica."
