Costantino Coppola promosso capitano

Promozione per il comandante della compagnia carabinieri di Avellino

costantino coppola promosso capitano

La promozione

Avellino.  

Sulle spalline ora indossa la “terza stelletta”: il comandante del nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Avellino, Costantino Coppola, a circa tre anni dall’arrivo nel capoluogo irpino, è stato promosso capitano. 

Di origini salernitane, sposato e padre di tre figli, è laureato in scienze dell’amministrazione giudiziaria presso l’università di Siena.

Terminata la scuola sottufficiali carabinieri di Firenze, ha prestato servizio presso il nucleo radiomobile di Ischia per poi comandare la squadra di polizia giudiziaria della pretura ischitana.

Dal 1990 al 2004 ha svolto servizio presso il comando della legione carabinieri Campania e successivamente al nucleo operativo della compagnia di Salerno.

Ha partecipato ad importanti attività di polizia giudiziaria nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti, rapine in danni di istituti di credito ed autotrasportatori, ricevendo encomi ed elogi per le brillanti attività portate a termine.

Tra le varie benemerenze di cui è insignito il capitano Coppola ricordiamo quella di cavaliere Omri, conferitagli dal presidente della repubblica il 2 giugno del 2014 e la medaglia mauriziana al merito di 10 lustri di carriera militare.