Vaccini, si accelera: in arrivo 11mila dosi Pfizer

La Morgante: "Con Astrazeneca andremo avanti per gli over 60"

vaccini si accelera in arrivo 11mila dosi pfizer

E Festa è pronto a riaprire: "Siamo da zona gialla"

Avellino.  

Nel giorno in cui i tamponi Asl si spostano nella zona Asi di Pianodardine la manager Maria Morgante fa il punto sulla campagna vaccinale dopo le polemiche e lo stop di domenica. in arrivo 11mila dosi. “Domani arrivano dieci “pizze” Pfizer mentre con Astrazeneca andremo avanti per gli over 60”.

Sul caos degli ultimi giorni al campo Coni con persone in coda anche per tre-quattro ore la Morgante si difende così. “Non dipende tanto dalla lentezza degli operatori ma dai dubbi e dalle paure che sollevano i cittadini”.

Con i medici di base rientra la polemica. “Stiamo lavorando come una grande famiglia, consapevoli di dover procedere a braccetto”.

E sono partite le somministrazioni per gli over 60 ma si registrano ancora 6 vittime covid, tra cui Carmine Tedeschi, padre dei gestori del noto ristorante "O Carpino" di Serino.

Il sindaco Festa intanto fa i complimenti ai suoi concittadini. "Si stanno comportando benissimo, siamo pronti per riaprire le attività commerciali. C'è l'auspicio di diventare arancioni settimana prossima, ma ad Avellino siamo già da zona gialla”.