Ariano si appresta a rivolgere l'ultimo saluto al grande Pietro Puopolo

Il sindaco Enrico Franza: "La nostra città è ancora più orfana, se n'è andato un pezzo di storia"

ariano si appresta a rivolgere l ultimo saluto al grande pietro puopolo

Il cordoglio del sindaco Enrico Franza a nome dell'intera città...

Ariano Irpino.  

Giungerà mercoledì sera, nel giorno delle ceneri, dall'European Hospital Georges Pompidou di Parigi ad Ariano Irpino, la salma di Pietro Puopolo. Ad annunciarlo è stato il parroco di contrada Santa Barbara, don Ottone Morra dopo aver avuto un contatto con i familiari dello storico imprenditore arianese, leader nel campo della ristorazione.

"Avremo il piacere e l'onore di accogliere la salma del nostro caro direttore, mercoledì sera alle ore 18.30. Alle ore 18.00 ci sarà la liturgia delle sacre ceneri e subito dopo vivremo questo momento. Accoglieremo il nostro caro Pietro, ed esprimeremo tutto il nostro affetto e vicinanza sincera attraverso la preghiera alla moglie Ornella, ai figli Roberta, Manuela, Mario, ai generi Rosario e Fausto, alla nuora Flavia, alla mamma Maria Giuseppa, al fratello Ciriaco con la moglie Teresa e le figlie Maria e Francesca, nipoti e familiari tutti."

La salma resterà in chiesa fino al mattino di giovedì 15 febbraio, per poi raggiungere alla 10.00 il Santuario Madonna di Fatima a Cardito, nel piano di zona, dove si svolgeranno i funerali. 

La commozione di don Ottone Morra: "Grazie direttore Pietro Puopolo per tutto il bene che hai voluto alla città di Ariano. Dio ti Benedica."

Il cordoglio del sindaco Enrico Franza a nome dell'intera comunità. 

"La città di Ariano oggi è ancora più orfana, perché ha perso non solo uno dei più grandi imprenditori che questa terra abbia mai conosciuto, ma se n'è andato un punto di riferimento, un pezzo della nostra storia, quella vera, fatta di memoria, di ricordi, di relazioni. Un grande uomo che amava profondamente il suo lavoro, mostrando sempre umiltà e disponibilità.

A Pietro va la mia gratitudine per il privilegio di avermi concesso la sua amicizia. Un amico a cui ho voluto tanto bene. Mi mancherà. Mi mancherai.  Un abbraccio affettuoso alla moglie Ornella, ai figli e a tutta la famiglia."