Avellino, Ricci boccia Nargi: inutile andare avanti senza una visione di città

Sindaca senza maggioranza e Pd ondivago? L'ex assessore a Otto Channel: difficile uscire dalla crisi

avellino ricci boccia nargi inutile andare avanti senza una visione di citta

Il professore ordinario di economia alla Federico II ospite di "Punto di vista" con il direttore di Otto Channel e Ottopagine, Pierluigi Melillo

Avellino.  

Pd ondivago al comune di Avellino? All'interrogativo l'ex assessore Paolo Ricci, professore ordinario di economia alla Federico II - ospite di Punto di vista con il direttore di Otto Channel e Ottopagine, Pierluigi Melillo - risponde in maniera chiara: "Uscire da questa situazione di crisi al comune è complicato, ci vuole tanta buona volontà da parte di tutti gli attori coinvolti. Ma era prevedibile che ciò accadesse per la confusione con la quale siamo arrivati prima a votare e poi a costruire le condizioni per il governo della città".

"Non posso dire - aggiunge il docente universitario - di una cattiva intenzione nel risolvere i problemi, penso ci siano dei problemi di tipo strutturale, ossia della capacità di comprendere cosa significa il governo di una città e di cosa significa mettersi in relazione non solo con i cittadini ma con tutto ciò che ruota intorno a una città. Vedo che per loro il problema è governare. No, il problema non è governare ma creare le condizizioni per governare bene".

"Quando si pone la questione - continua Ricci - solo in termini di governo, ossia troviamo un sindaco, facciamo in modo che il sindaco faccia...beh, non è questo il tema, ma che faccia bene, che ci siano idee chiare e una visione della città. Io vedo che questa crisi ha messo in risalto ciò che già era molto chiaro: la mancata visione del futuro della città".

La rubrica Punto di vista potete rivederla sul sito di Otto Channel canale 16, www.ottochannel.tv.