Serino, si consegna un nuovo defibrillatore: così il comune sarà cardioprotetto

Iniziativa dell'associazione "Prevenire è meglio che curare" del presidente De Feo

serino si consegna un nuovo defibrillatore cosi il comune sara cardioprotetto

Prevista la partecipazione del presidente della commissione regionale della sanità Vincenzo Alaia...

Serino.  

Il progetto è chiaro: il comune di Serino dovrà essere cardio-protetto. Un ulteriore passo in avanti in questa sfida è previsto per venerdì 12 settembre quando sarà consegnato un nuovo defribillatore. La cerimonia è prevista (ore 18) presso il pronto soccorso emotivo di via Palmiero Iannelli alla frazione Raiano di Serino.

Ci saranno i saluti del sindaco di Serino, Vito Pelosi, presidente del consorzio servizi ambito A5, e gli interventi della dottoressa Laura Rocco, presidente associazione Serino Humanitas, di Mira Colacurcio, assessore politiche sociali comune di Serino, di Carmine De Blasio, direttore Consorzio servizi sociali Ambito A5, e del consigliere regionale, Vincenzo Alaia, presidente della commissione regionale della sanità.

A coordinare gli interventi sarà Salvatore De Feo, presidente dell'associazione “Prevenire è meglio che curare”, che da anni si impegna dal punto di vista sanitario al fianco dei cittadini. Decisivo per realizzare questo progetto - che prevede l'installazione dei defibrillatori - è stato il contributo di associazioni e imprenditori locali e in questo caso fondamentale è stato l'impegno dell'associazione Serino Humanitas.

Un ulteriore risultato, dunque, raggiunto dall'associazione “Prevenire è meglio che curare”, che continua la sua campagna di prevenzione a Serino.