Malzoni: per la Tempor una piccola tregua

Proroga fino al 28 febbraio per i lavoratori a tempo indeterminato. Ma i 24 precari restano a casa

Avellino.  

Clinica Malzoni, vertice in prefettura e proroghe per i lavoratori Tempor, aspettando il piano industriale definitivo e la fine della fase di concordato preventivo. Una soluzione tampone, una piccola tregua quella individuata, per i lavoratori a tempo indeterminato della ditta, che continueranno a prestare servizio fino al prossimo 28 febbraio.

 

Ma restano a casa i primi 24, a tempo determinato, che non hanno ottenuto rinnovo o proroghe lo scorso 31 gennaio. Amarezza e rabbia per i dipendenti della ditta esternalizzata, che da anni prestano servizio nella struttura. Ma anche gli stessi strutturati sono in rivolta. Del pagamento di stipendi e tredicesime arretrate nessun saldo in vista.

Intanto domani pomeriggio, alle ore 17 a Palazzo di Governo, ci sarà un vertice tra il prefetto, i referenti della clinica e i sindacati. 

 

Nell'edizione di Ottopagine in edicola tutti i particolari del caso Malzoni

 

Simonetta Ieppariello