Confindustria Avellino ha concluso il rinnovo degli organi direttivi delle sezioni di categoria, non ancora rinnovate, un passaggio strategico per il rafforzamento della rappresentanza associativa e per il sostegno al sistema produttivo del territorio.
Il percorso di rinnovo ha coinvolto sei sezioni, chiamate a individuare i nuovi rappresentanti che guideranno le attività nei prossimi anni, con l’obiettivo di affrontare le principali sfide del contesto economico, promuovere innovazione e competitività e rafforzare il dialogo con le istituzioni.
I nuovi assetti confermano l’impegno di Confindustria Avellino nel valorizzare le competenze imprenditoriali locali, favorendo la partecipazione attiva degli associati e il confronto sui temi strategici per lo sviluppo industriale, la sostenibilità, la formazione e il lavoro.
Il calendario dei rinnovi ha preso avvio il 20 novembre 2025 con la sezione Legno, che ha eletto Presidente Maurizio Romano dell’azienda I.C. Imbal Center Srl .
Il 21 novembre 2025 è stata la volta della Sezione Grafici e Cartotecnici, che ha nominato presidente Giancarlo De Vito dell’azienda Italpack Cartons Srl.
Il percorso è proseguito il 9 dicembre 2025 con il rinnovo della sezione alimentare, che ha eletto presidente Fabrizio Basso dell’azienda Basso Fedele e Figli Srl.
L’11 dicembre 2025 si è riunita la sezione informatica, che ha scelto come presidente Andrea Giorgio dell’azienda Aliendata Srl.
Il 15 dicembre 2025 è stata rinnovata la sezione chimici, vetri e materie plastiche, che ha eletto presidente Flavio Consalvi dell’azienda Sediver Spa.
Il ciclo dei rinnovi si è concluso il 19 dicembre 2025, con la sezione Attività Diverse, che ha nominato presidente Alberto Manganiello dell’azienda Asi-Dev Ecologia Srl.
Attraverso il rinnovo delle sezioni, Confindustria Avellino conferma il proprio impegno nel promuovere una visione condivisa delle sfide legate a competitività, innovazione, sostenibilità e sviluppo del territorio.
Sono stati inoltre eletti componenti del consiglio generale
Gerardo Capaldo
Francesco Colella
Gaetano Confalone
Marco De Matteis
Mike Taurasi
Confindustria Avellino augura buon lavoro ai presidenti e ai componenti del consiglio generale, ringraziando i presidenti ed i componenti del consiglio generale uscenti per il contributo offerto all’associazione.
