20enne sconfigge il cancro. Ora ha un sogno: Aiutatemi!

La battaglia vinta dal 20enne Alex ...

"Non permetterò più alla paura di fermarmi, voglio diventare medico e stare con la persona che amo"

Avellino.  

 “A febbraio mi è stato diagnosticato un tumore al testicolo. A marzo, con la biopsia, ho scoperto che si trattava di cancro. Mi sentivo condannato”. Racconta il 20enne Alex Martone, di Sant’Angelo dei Lombardi.

“Durante la chemioterapia ero fisicamente a pezzi ma grazie alla famiglia e agli amici ho tentato di farmi coraggio. Fra i reparti dell’ospedale, mi sono accorto di chi stava molto peggio di me. Chi era lì senza nessuno. Sono sempre stato un timido, ma in quel momento ho scoperto di avere una forza interiore che mi ha permesso di sconfiggere anche quegli attacchi di panico che a diciassette anni mi avevano costretto a lasciare la scuola e terminarla da privatista. Una paura che mi impediva di stare in qualunque luogo affollato”.

Terminato il ciclo di chemio Alex ha fatto suo questo mantra, “prima che questo mondo diventi un grosso cimitero bisogna approfittare un po' del vento che ci soffia sulle spalle”. Ha deciso di prendersi un anno sabbatico e girare il mondo. Per realizzare il suo sogno si è rivolto alla rete con il crowdfunding..

Andrea Fantucchio