Fiamme domate a Taurasi, in fumo oltre 3 ettari

Giornata intensa per il Genio Civile

fiamme domate a taurasi in fumo oltre 3 ettari

Incendi, un sabato rovente in Irpinia. Diverse le emergenze in atto da stamane con la Protezione Civile della Regione Campania, diretta da Claudia Campobasso impegnata su più fronti...

Taurasi.  

Chiesto l'intervento di un elicottero per domare le fiamme a Taurasi  su 3,5 ettari di vegetazione. Il mezzo regionale è decollato alle 14.26 dalla base di Mercogliano. Una grande utilità, la sua presenza in Irpinia, per poter risparmiare tempo prezioso. Giornata particolarmente intensa sul fronte incendi. Il genio Civile sotto la direzione di Claudia Campobasso aveva iniziato stamattina a Pietrastornina in Località Monte Colonna dove è andato in fumo un ettaro di terra ed è intervenuta la squadra della Comunità Montana Partenio. Poi altri tre incendi si sono sviluppati a Torre Le Nocelle, a Taurasi, oltre il fiume Calore, e a Lapio.  

In particolare a Taurasi sono andati in fumo 3,5 ettari di terreno. Grazie alla tempestività dell'elicottero e alla vicinanza del fiume Calore dal quale è stata attinta l'acqua, dopo oltre 4 ore di lavoro l'incendio è stato domato. Una sola squadra del Genio Civile ha affrontato i tre incendi, compresi quelli di Lapio e Torre Le Nocelle.