Anziano scompare nei boschi a Greci: apprensione per un 80enne

Ricerche in atto nella Valle del Cervaro

anziano scompare nei boschi a greci apprensione per un 80enne

E'giallo nel piccolo comune della Valle del Cervaro

Greci.  

 

Mistero nelle campagne di Greci in una zona boschiva in località Montecervo lungo la strada che da un lato porta ad un lago e dall'altro ad una nota fontana a ridosso della statale 90 delle puglie. Un anziano che era in compagnia di suo figlio nei campi è scomparso nel nulla. I due sarebbero dovuti ritornare al centro del paese, dove risiedono ma l'83enne, avrebbe eluso suo figlio più distante da lui, abbandonato l'auto e fatto perdere ogni traccia. Quando si stava accingendo a ripartire da località Ripitella non lo ha più trovato. Si tratta di una zona particolarmente impervia e battuta  anche da cacciatori oltre che dalla presenza di cinghiali.

Lo stanno cercando da alcune ore i carabinieri di Ariano, Greci, Savignano e Montecalvo, polizia municipale insieme ai volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Savignano Irpino, Aios di Ariano, Attività coordinate dal soccorso alpino e speleologico Campania. Sul posto in prima persona il capitano della compagnia carabinieri di Ariano Annalisa Pomidoro.

In volo anche un elicottero da Gioia del Colle munito di visori notturni oltre ai droni della protezione civile flumerese e ai vigili del fuoco ma dell'uomo nessuna traccia. 

Le ricerche sono andate avanti ininterrottamente, anche di notte, con l’ausilio di un velivolo Aw139 dell’aeronautica militare, droni della protezione civile regionale, termocamere ed unità cinofile molecolari Cnsas. Ad affiancare i tecnici del soccorso alpino e speleologico della Campania vi sono i colleghi dei servizi regionali di Basilicata, Lazio, Molise, Puglia ed Abruzzo, i carabinieri, i volontari della protezione civile e vigili del fuoco con Ucl.

L'anziano al momento della scomparsa indossava jeans, camicia e maglia grigia. Le ricerche si sono protratte fino a tarda notte ma finora senza esito alcuno. 

"Non ho la forza di esprimere una sola parola, perdonatemi ma non ce la faccio - ci dice suo figlio Giovanni seduto in un angolo ai bordi di una stradina di campagna - so solo che in cinque minuti, soli cinque minuti, mio padre è scomparso nel nulla."