Angelo Frieri colpito da arresto cardiaco: è in rianimazione

In gravissime condizioni al Moscati il direttore sanitario del Frangipane e Criscuoli

angelo frieri colpito da arresto cardiaco e in rianimazione

Apprensione per le sorti del direttore sanitario Angelo Frieri

Avellino.  

E' ricoverato in condizioni disperate nel reparto di rianimazione dell'ospedale Moscati di Avellino Angelo Frieri, direttore sanitario dei due ospedali Frangipane e Criscuoli di Ariano Irpino e Sant'Angelo dei Lombardi.

E' stato colpito da un improvviso arresto cardiaco nella sua abitazione ad Avellino. Immediato l'intervento da parte dei sanitari del 118 e la corsa disperata in ambulanza verso il pronto soccorso dell'ospedale della città. E' attualmente intubato. Le sue condizioni vengono giudicate gravissime. 

Sempre garbato, disponibile e dai modi gentili. Medico in trincea sin dalla fase più critica dell'emergenza Covid-19, tra non poche difficoltà, dopo essere subentrato alla guida del Frangipane a seguito delle dimissioni di Gennaro Bellizzi. Un lavoro non facile e da vero e proprio tour de force, diviso tra le due presidi di Ariano Irpino e Sant'Angelo dei Lombardi per assicurare al meglio il funzionamento della sanità nelle aree interne.

Al direttore Frieri, la solidarietà di tutto il personale sanitario e parasanitario delle due strutture da egli dirette con grande impegno, serietà e abnegazione e della direzione dell'Asl di Avellino diretta da Maria Morgante.