Inchiesta Aste ok, Galdieri e Dello Russo rimessi in libertà

La decisione del tribunale del Riesame in accoglimento del ricorso dell'avvocato Aufiero

inchiesta aste ok galdieri e dello russo rimessi in liberta
Avellino.  

Inchiesta Aste Ok, il tribunale del Riesame rimette in libertà Nicola Galdieri e  Carlo Dello Russo (che restano in carcere per altri reati). Il tribunale della libertà ha accolto la richiesta dell’avvocato difensore Gaetano Aufiero, e ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare per il principio di contestazione a catena.

Dello Russo e Galdieri sono stati arrestati nell’ambito di un’inchiesta della Dda di Napoli condotta dal pm Henry John Woodcock sul sistema illecito delle aste giudiziarie, ma precedentemente in carcere perché ritenuti affiliati al nuovo clan Partenio.

«Un primo risultato - ha dichiarato soddisfatto l’avvocato Gaetano Aufiero - verso la definizione di una vicenda che ha visto coinvolti i due indagati».

Ricordiamo che proprio a fine marzo il pool antimafia di Napoli ha concluso le indagini sull’inchiesta delle aste giudiziarie, sono 23 gli indagati che ora rischiano il processo. Tra questi anche l’ex consigliere comunale e segretario provinciale della Lega Sabino Morano, ascoltato proprio qualche giorno da Woodcock.