Il cuore di un animale appena macellato è stato indirizzato all’interno di un pacco al medico legale Lamberto Pianese. Una sorta di avvertimento, non si sa per quale motivo che ha generato comprensibile allarme e preoccupazione. Ad avvertire il noto professionista, persona molto stimata, dello strano involucro è stata una guarda giurata in servizio al Sert di Avellino.
“E’ un fatto nuovo ed insolito, credo che non si sia mai verificato in provincia di Avellino, neanche nei tempi in cui vi era una criminalità molto più evidente e sentita. Ho preso parte a processi importanti nel corso degli anni, non riesco minimamente ad ipotizzare, ad immaginare che cosa possa essere successo e chi possa avercela con me, tanto da farmi recapitare questo regalo.”
Sull’accaduto indaga la Polizia, che ha già ascoltato il destinatario del pacco insolito per cercare di ricostruire la vicenda ed individuare l’autore di tale gesto.
Pianese dopo aver appreso la notizia, ha subito contattato i suoi familiari: “Ho mandato dei messaggi ai miei figli per sapere come stessero e mi sono poi subito rassicurato dopo averli sentito, mettendo un po' da parte anche la preoccupazione. Mi rimane la curiosità, ma ripeto ho provato a darmi una spiegazione su questo episodio che mi ha particolarmente turbato, ma non riesco ad individuare qualche momento della mia attività professionale che possa aver determinato, un risentimento ed un’azione del genere.”
