Una 22enne indagata per la morte di Roberto, il 27enne appassionato di moto

Un atto dovuto: era al volante dell'auto che si era scontrata con il mezzo della vittima

una 22enne indagata per la morte di roberto il 27enne appassionato di moto
Ariano Irpino.  

Un avviso di garanzia per omicidio colposo, per consentirle di nominare un proprio consulente in vista dell'autopsia e degli accertamenti tecnici. L'ha firmato il sostituto procuratore di Benevento Licia Fabrizi nei confronti di una 22enne di Ariano Irpino: un atto dovuto nell'indagine sulla morte di Roberto Alborelli, 27 anni, arianese avvenuta nella serata di giovedì in un incidente stradale. Lui era in sella alla sua Yamaha, lei al volante di una Golf a bordo della quale viaggiava anche la mamma.

L'esame autoptico sarà eseguito martedì al 'Moscati' di Avellino dalla dottoressa Carmen Sementa, alla quale il Pm affiderà l'incarico in una udienza presso la Procura sannita. Un appuntamento al quale sono state invitate l'indagata – è difesa in questa fase dall'avvocato Massimiliano Ricciardi – e le parti offese: i familiari della vittima, assistiti dall'avvocato Vincenzo Megna, che indicheranno come loro specialista il medico legale Oto Macchione.

L'incrocio tra le esistenze dei due giovani si era verificato lungo la Variante, all'altezza di un curvone in discesa. Teatro di un impatto violentissimo tra l'auto e la moto, in seguito al quale il corpo del povero Roberto era stato sbalzato a distanza di alcuni metri. Inutile ogni soccorso per il 27enne. Una tragedia.