Avellino, rapina al Wind Tre Store: uno dei tre imputati chiede rito abbreviato

Per gli altri due si procederà con rito ordinario. Si attende, quindi, udienza preliminare

avellino rapina al wind tre store uno dei tre imputati chiede rito abbreviato
Avellino.  

Stamattina presso il Tribunale di Avellino si è tenuta l'udienza preliminare dinanzi al Gup Fabrizio Ciccone a carico dei tre uomini accusati di aver commesso una rapina a mano armata al Wind Tre Store di Viale Italia il 3 febbraio 2021.

I malviventi avevano fatto irruzione in possesso di una pistola nell'esercizio commerciale. Sotto la minaccia dell'arma avrebbero intimato il personale presente, due donne, di consegnare tutto il denaro disponibile in cassa, entrando in possesso anche di telefoni cellulari e sim telefoniche. 

Due dei tre indagati, attualmente detenuti presso il carcere di Poggioreale, risultano essere pluripregiudicati per lo stesso tipo di reato. Il terzo, invece, è accusato di aver procurato l'auto a noleggio Fiat 500 L utilizzata per commettere la rapina. Inoltre, secondo indagini effettuate, ci sarebbe un quarto uomo che non è ancora stato identificato. 

Difeso dall'avvocato Rolando Iorio, era presente in aula uno dei tre presunti rapinatori, che ha chiesto di accedere a rito abbreviato. Per gli altri due, invece, si procederà con rito ordinario. 

Il giudice rinvia al 14 gennaio 2022 per discutere del rito abbreviato dell'uomo, mentre per gli altri imputati si attende udienza preliminare.