Nola, minorenne sclera: calci e pugni alle assistenti sociali

La ragazza, in preda al raptus, aggredisce le due operatrici e poi si scaglia contro auto e negozi

Nola. Hanno passato un brutto quarto d'ora, ieri sera, due operatrici dei servizi sociali del Comune di Nola, aggredite da una minorenne con seri problemi psichici. Il fatto è avvenuto sulla S.S. 7/Bis. La giovane era in compagnia della madre, seguita dai servizi sociali. All'improvviso, il raptus. Ha aggredito prima le due operatrici sociali con calci e pugni e, successivamente, si è scagliata con violenza inaudita nei confronti degli automobilisti di passaggio e le vetrine di alcuni esercizi commerciali della zona, ferendo ad un mano una commessa e paralizzando l’intera area.

Scene da panico. Sono stati subire allertate le forze dell'ordine. Alla fine è dovuto intervenire il 118, che ha trasferito la ragazza e la mamma al nosocomino bruniano, dove la ragazza è stata sedata. Anche le operatrici sociali hanno dovuto far ricorso alle cure mediche presso l’ospedale S. Maria della Pietà di Nola.

L’episodio di ieri non è isolato, già nei mesi scorsi alcuni dipendenti dei servizi sociali dell’ente di piazza Duomo furono oggetto di violenza, negli uffici al secondo piano del palazzo comunale. Un quarantenne, autore dell’aggressione, fu arrestato dagli uomini del commissariato di Nola con l’accusa di violenza e lesione a pubblico ufficiale e condannato per direttissima ad otto mesi di reclusione.

 

Redazione