di Paola Iandolo
"Dal Campo ai bilanci, i controlli per un calcio sostenibile" è il convegno promosso con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Avellino, dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili della provincia, dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport e dell’AIGA – Associazione Italiana Giovani Avvocati. L’incontro - che si terrà il 9 giugno nell'Aula Magna del tribunale di Avellino - si propone di riflettere sulla sostenibilità finanziaria del settore calcistico attraverso un dialogo multidisciplinare tra professionisti del diritto, della contabilità e della governance sportiva.
I saluti istituzionali saranno affidati ad Avv. Fabio Benigni, Dott. Mario Lariccia, Dott. Carmine Zigarelli e Avv. Gerardo Russo. Il programma prevede gli interventi di esperti come l’Avv. Ivan Simeone, l’Avv. Cecilia Morandini, la Prof.ssa Avv. Francesca Mite, il Dott. Filomeno Rocco Fimmanò, il Prof. Avv. Angelo Maietta, il Prof. Giovanni Aricò e il Dott. Giovanni Lombardi.
Nel corso del convegno verrà inoltre presentato il volume “Il diritto del calcio”, curato dal Prof. Avv. Francesco Fimmanò. Ai partecipanti saranno riconosciuti tre crediti formativi per avvocati e praticanti. A moderare il convegno, l'avvocato Alfonso Laudonia, dottorando in Gestione Finanziaria d’Impresa e giudice nazionale FIDAL.
