di Simonetta Ieppariello e Gianni Vigoroso
Tragedia sull'asfanto questo pomeriggio a Grottaminarda, in provincia di Avellino. Il bilancio è pesantissimo: una donna morta e due feriti. L'incidente mortale è avvenuto, lungo la statale 90 delle Puglie Variante di Grottaminarda, al chilometro 4.
A perdere la vita una donna di 72 anni: R. C. le sue iniziali, originaria di Avellino ma residente nel comune ufitano. Tempestivo l'arrivo dei soccorsi, purtroppo rivelatisi inutili per la 72enne. Troppo gravi le lesioni riportate. Due le persone ferite trasferite al Moscati: entrambi alla guida delle due auto coinvolte nell'impatto
Dinamica al vaglio dei carabinieri
L’esatta dinamica dell'incidente non è ancora chiara. Lo scontro ha visto coinvolte tra una fiat Panda, sulla quale viaggiava la 72enne deceduta e una Mercedes Classe C.
La donna viaggiava con un'altra persona e nel corso dell'impatto è stata sbalzata fuori dell'abitacolo della vettura, che successivamente ha preso fuoco.
I soccorsi
Sul posto oltre ai sanitari del 118, sono intervenute le forze dell’ordine, carabinieri della compagnia di Ariano Irpino e Grottaminarda, Vigili del fuoco i quali stanno ricostruendo la dinamica del tragico incidente al fine di accertare eventuali responsabilità. Sul luogo della tragedia il personale dell'Anas essendo l'arteria di sua proprietà.
Una strada ad altissimo rischio e già teatro di incidento mortali
La tragedia è avvenuta poco distante dalla biforcazione della morte, ma in un punto ugualmente insidiosissimo interessato da una frana di un versante e un restringimento di carreggiata con la presenza di blocchi di cemento, meglio noti come new jersey stradale.
Il grande lavoro della polizia municipale di Grottaminarda
Un vero e proprio tour de force. In poco tempo tutti i vari incroci sono stati presidiati dagli agenti, considerate le lunghe code in entrambe le dirizione e la chiusura della Variante. Disposto un percorso alternativo per i mezzi pesanti, evitando di attraversare il centro urbano e per le auto.