di Paola Iandolo
Condini falsi: arriva la quarta ordinanza di demolizione che rigarda le opere realizzate in via Orticelli. Si muove su due piani la vicenda condoni: dal punto di vista amministrativo con la firma delle ordinanze di demolizione e dal punto di vista giudiziario con i recentissimi inviti a comparire notificati ai primi sei indagati.
Stando a quanto si legge nell’ordinanza di demolizione, a seguito di ulteriori verifiche disposte d’ufficio è emerso che sul registro delle domande di condono al numero di protocollo indicato dell’01/04/1987, era associato un nominativo del richiedente diverso da quello della ditta. L'ordinanza di demolizione è dovuta alla presenza di dichiarazioni rilevatesi mendaci.
Si tratta della quarta ordinanza di rimozione delle opere abusive e ripristino dello stato dei luoghi, l’ ultima in ordine di tempo aveva riguardato una concessione in c.da Bosco dei Preti. A firmare leordinanze il dirigente del Sued del Comune di Avellino Luigi Angelo Cicalese che a giugno scorso ha presentato anche una denuncia per delle irregolarità riscontrate nelle pratiche.
