Venerdì 7 novembre alle ore 17.00, presso il Circolo della Stampa di Avellino, si terrà un importante convegno dedicato ai temi della legalità e della giustizia.
L’evento vedrà la partecipazione di illustri relatori e rappresentanti delle istituzioni, tra cui l’onorevole Federico Cafiero De Raho, già Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, attualmente vicepresidente della Commissione Giustizia alla Camera dei Deputati e vicepresidente della Commissione Bicamerale Antimafia.
Insieme a lui, interverrà la deputata del Movimento 5 Stelle Valentina D’Orso, capogruppo in Commissione Giustizia alla Camera. L’incontro sarà un’occasione di confronto e approfondimento sui temi della legalità, della lotta alla criminalità organizzata e della giustizia.
Al tavolo dei relatori saranno presenti anche personalità di spicco del territorio: la dottoressa Annamaria Torre, figlia dell’illustre avvocato Marcello Torre e presidente dell’associazione "Marcello Torre" e l’avvocato Gaetano Aufiero, presidente della Camera Penale di Avellino.
L’evento sarà moderato da Gianni Colucci, responsabile della redazione de Il Mattino di Avellino, mentre per i saluti introduttivi interverranno l'Onorevole Michele Gubitosa, la rappresentante del Gruppo Territoriale di Avellino del Movimento 5 Stelle, Sara Spiniello e l’avvocato Massimo Mingarelli, referente progetti del gruppo.
Un momento di grande valore civico e istituzionale, volto a rafforzare il senso di legalità e giustizia nel territorio irpino.
