Alba di note al castello con il sax di Zurzolo

Appuntamento organizzato da Regione, Parco Partenio e Scabec

alba di note al castello con il sax di zurzolo
Sant'Angelo a Scala.  

Domenica 26 luglio dal Castello medievale di sant'Angelo a Scala si diffonderanno all'alba le note del sassofono di Marco Zurzolo e della sua band. Domani alle
6 il castello irpino sarà lo scenario di unevento molto suggestivo organizzato dalla Regione Campania, dall’ente regionale Parco del Partenio e Scabec. E' la prima tappa del programma “La via Campanina ed il miracolo dell’incastellamento: un viaggio emozionale tra le rocche antiche ai piedi del Parco del Partenio” che coinvolgerà, fino al 21 marzo 2021, tutti i 22 comuni del Parco.

Già da stasera alle 19 nell’Abbazia di San Giacomo Apostolo, Edoardo Spagnuolo racconta “Il Santuario dell’Incoronata di Sant’Angelo a Scala. Alle 22.30 “Stai comm’ ’o beato Giulio!”, esperienza di rilassamento e divertimento sotto le stelle con musica di Daniele Brenca. Poi balli medievali a cura dei Viandanti di Montevergine con degustazione prodotti tipici. Il prossimo appuntamento è in programma il 10 agosto a Montevergine.

Tredici  pubblicazioni, Marco Zurzolo ha lavorato con Pino Daniele, Gino Paoli, Mia Martini, i fratelli Bennato, Gigi D’Alessio, Nino Buonocore, Monica Sarnelli, StefanoBollani, ma anche con Chet Baker, Billy Preston, Bryan Ferry, Richard Galliano, Van Morrison.  La sua musica ha accompagnato Giancarlo Giannini nella tournée “Parole note” in cui protagoniste sono state la sua musica e la poesia interpretata da Giannini. Un esperimento che è proseguito con Maurizio De Giovanni nella presentazione dei suoi libri. Ha composto le musiche per il film Rai “In punta di piedi” ed è autore delle musiche originali della fiction Rai “I bastardi di Pizzofalcone”.