Si può fare richiesta del buono libri entro il 30 settembre

Il comune di Grottaminarda informa le famiglie

si puo fare richiesta del buono libri entro il 30 settembre

La comunicazione

Grottaminarda.  

Il Comune di Grottaminarda informa le famiglie che è possibile fare richiesta del buono libri entro il 30 settembre. Sull'Albo pretorio è stato pubblicato l'"Avviso per la fornitura di libri di testo Anno Scolastico 2020/21 per scuole secondarie di I e II grado”, scaricabile insieme alla domanda.

La Regione Campania, con decreto dirigenziale n. 646, ha ripartito il Fondo statale stanziando per il Comune di Grottaminarda circa 19mila euro per la scuola dell'obblogo e circa 10mila euro per le scuole superiori. Sono ammessi al beneficio gli alunni frequentanti le scuole secondarie di I e II grado presenti sul territorio di Grottaminarda le cui famiglie presentino un indicatore Isee da zero a 10,633 euro (prima fascia) o 10,633 euro 13,300 (seconda fascia). Le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente alla prima fascia.

Le domande dovono essere sottoscritte da un genitore o dallo studente nel caso sia maggiorenne e corredate di attestazione Isee 2020, fotocopia documento identità, atto di notorio per chi ha Isee pari a zero, fattura o scontrini fiscali che attestino la spesa per i libri. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'Ufficio “Assistenza Scolastica per il diritto allo studio”, sito al Castello D’Aquino, tel. 0825 44 52 41.