Premio internazionale giornalistico e letterario Marzani ad Emanuela Sica

La decisione del comitato scientifico e dei saggi dell’associazione Campania Europa Mediterraneo

premio internazionale giornalistico e letterario marzani ad emanuela sica

Ancora un importante, prestigioso e meritato riconoscimento all’avvocato, scrittrice e giornalista di Guardia Lombardi...

Guardia Lombardi.  

Premio internazionale giornalistico e letterario Marzani ad Emanuela Sica per il suo costante e formidabile impegno letterario, giornalistico e sociale. Ancora un importante, prestigioso e meritato riconoscimento all’avvocato, scrittrice e giornalista di Guardia Lombardi.

A deciderlo è stato il comitato scientifico e dei saggi dell’associazione Campania Europa Mediterraneo, nota come luogo di riflessione, elaborazione e dibattito che guarda alle trasformazioni sociali, politiche e culturali dei paesi del Mediterraneo, del Medio Oriente e dei Balcani operando per la crescita e lo sviluppo di un’informazione autonoma, libera e democratica.

Associazione fondata nel 2006 da Enzo Parziale, responsabile del dipartimento delle politiche internazionali e della cooperazione allo sviluppo della Cgil Campania, insieme ad un gruppo di persone di diversa provenienza culturale, accomunate dalla convinzione profonda del valore della democrazia, dell’autonomia culturale, del confronto delle idee e della partecipazione alla vita sociale, politica ed economica dei cittadini. La consegna del premio alla scrittrice irpina, simbolo della lotta alla violenza contro le donne avverrà, domenica 29 agosto prossimo alle ore 19.00 a San Giorgio del Sanno.

La scelta del comitato scientifico e dei saggi scaturisce da un attenta e consapevole osservazione della produzione letteraria e giornalistica di Emanuela Sica, e dell'appassionato impegno che quotidianamente profonde sulle più attuali e scottanti problematiche sociali e femminili in particolare nella lotta contro la violenza di genere.

Domenica sorsa il grande successo nella sua Guardia in occasione della presentazione dell'ultimo libro: "Una storia senza fine" con l'interessante dibattito sul tema "lterna lotta tra il bene e il male."