Ravenna Top Cup 2017: Asd Leonardo Surro, pronti alla sfida

Calcio giovanile

Una compagine tra le più apprezzate nel panorama calcistico giovanile italiano, per l'ottima organizzazione e i risultati raggiunti, grazie ai suoi talenti e al validissimo team....

Ariano Irpino.  

 

di Gianni Vigoroso

Calcio giovanile, Ravenna Top Cup 2017: definiti i sorteggi dei gironi, spicca tra le grandi l’Asd Leonardo Surro di Ariano Irpino.

Una compagine tra le più apprezzate nel panorama calcistico giovanile italiano, per l'ottima organizzazione e i risultati raggiunti, grazie ai suoi talenti e al validissimo team. E’ Leonardo Surro ex Lazio, volto noto del calcio italiano ad allenare questo fantastico gruppo oltre ad essere anche il presidente. Allenatore in seconda Michele Vitillo ex Ariano Calcio, preparatore atletico Stefano Mattarollo.

Numerosi i traguardi raggiunti tra cui, Gazzetta Cup, quarti in classifica,  nella regione Campania, primi classificati al torneo esordienti primavera calcio a Salerno, ed ancora primi al torneo Leoni in alta Irpinia a Lioni e terzi al torneo del Mar Adriatico svoltosi a Vasto a giugno scorso battendo anche squadre blasonate tra cui la scuola calcio Pasquale Foggia.

L’evento, organizzato dalla società “Futuri Campioni”, trasmesso in diretta streaming dalla Brokersport, ha visto la conduzione della giornalista di Sky Cristiana Buonamano e l’intervento di importanti personalità calcistiche.

"Quello che ci apprestiamo a vivere fra poco più di un mese sarà uno spettacolo calcistico giovanile di livello assoluto - spiegano gli organizzatori su Ravenna Today che in maniera puntuale ha dedicato ampio spazio all’evento - al momento sono infatti 72 le squadre iscritte a questa straordinaria kermesse che avrà luogo dal 6 al 10 di Settembre in tutto il territorio di Ravenna ma l’organizzazione sta valutando la possibilità di inserire un ulteriore raggruppamento, per venire incontro alle tante richieste che continuano ad arrivare.  Quasi tutte le più rinomate società professionistiche italiane ed alcuni dei più prestigiosi team europei e mondiali sono ai nastri di partenza di questo spettacolare torneo".

Ma ecco l’intera rosa:

Stefano Vitillo, Vito Mastrangelo, Vincenzo De Vito, Michele Facende, Lorenzo Cuoco, Luigi Cifaldi, Leo Di Martino, Alessio Vitillo, Giuseppe Perlingieri, Matteo Amadio, Marco Raduazzo, Simone Romolo, Matteo Di Paola, Iacopo Della Paolera e Francesco Di Paola. Foto Maurizio Farisco.