La statua della Madonna pellegrina di Fatima torna ad Ariano Irpino. L'evento, molto atteso dai tantissimi devoti della vergine miracolosa 7-8 e 9 agosto, vedrà come protagonista le comunità parrocchiali di Tressanti, Cervo e San Nicola a Trignano, guidate dal giovane e amato parroco Don Michele Puopolo.
E' lo stesso sacerdote ad annunciare a tutti, questo momento così gioioso. La missione vedrà la partecipazione attiva e coinvolgente del Gam, Gioventù Ardente Mariana, che Ariano Irpino ha già avuto modo di conoscere ed apprezzare in vari nelle varie parrocchie cittadine. "Invitiamo ognuno di voi a partecipare, vi aspettiamo con tutto il cuore."
L'arrivo della statua è fissato per lunedì 7 agosto, in elicottero, nel piazzale del ristorante Marra. E' qui che ci sarà il saluto delle autorità militari, civili e religiose. Seguirà la celebrazione presieduta dal Vescovo Sergio Melillo, la fiaccolata verso la chiesa parrocchiale e il cenacolo di preghiera.
Martedì 8 e mercoledì 9 agosto sono previsti vari momenti, tra cui la giornata per le famiglie, l'incontro con i bambini, l'adorazione e la visita agli ammalati.
Gianni Vigoroso
