Al via stasera ad Ariano "Vicoli ed Arte"

Tutto pronto nel borgo antico di via Guarda per accogliere i tanti visitatori

Evento volto alla valorizzazione dell’arte, dell’artigianato, dei prodotti tipici, in programma dall’ 8 al 10 agosto...

Ariano Irpino.  

Da questa sera torna la magia di vicoli ed arte. Cantine, vicoli, antichi portali, scalinate e piccole casette suggestive dove in alcune palpita ancora la vita, in bella mostra nel cuore pulsante del tricolle. 

Un percorso affascinante che richiama migliaia di visitati e che ha attraversato le zone più belle e caratteristiche della città, partito da rione Santo Stefano grazie ad una idea geniale di Carmine Iuorio, per poi toccare via Anzani e via Annunziata meglio nota come la strada. Oggi invece come già sperimentato positivamnte nelle edizioni precedenti grazie ad un gruppo affiatato e dinamico di giovani della Pro Loco, è il borgo antico della Guardia a mostrare il meglio di se. Si andrà avanti da questa sera fino a giovedì 10 agosto.

Iiniziativa tesa a valorizzare, preservare e conservare la storia e le proprie radici. E' questo lo scopo principale degli organizzatori, d'intesa con l'amministrazione comunale. E quest'anno l'evento assume un significato ancora più importante. E' il ventennale di Vivoli ed Arte come per la Rievocazione Storica del Dono delle Sacre Spine.

Luci suggestive, mostre pittoriche, rassegne fotografiche, esposizione dei prodotti tipici con le eccellenze ed i manufatti dell’artigianato locale. Il tutto contornato da performance musicali e teatrali che verranno riproposte nelle tre serate, in una  accogliente scenografia.

La rassegna è promossa dall'associazione Pro Loco I Normanni. Dopo il grande successo dello scorso anno in termini di presenze e gradimento da parte dei visitatori si punta a superare ogni record.

Per la sosta dell’auto il comune ricorda che è possibile usufruire gratuitamente del parcheggio Silos in località Calvario, aperto tutti i giorni dalle ore 07,00 alle ore 02,00.

Sempre questa sera: 

Ore 19:00, atrio palazzo degli uffici,  presentazione del libro: "alla mensa degli angeli", a cura dell’associazione culturale vizio di leggere. Nella Basilica Cattedrale alle ore 21 la rassegna classicariano 2017.

Gianni Vigoroso