A Rivottoli un defibrillatore salva vita

Sabato 14 dicembre ore 17.00 presso l'oratorio della parrocchia di Rivottoli di Serino

La cultura dell'uso del defibrillatore deve partire dalle scuole e parrocchie...

Serino.  

Sabato 14 dicembre ore 17.00 presso l'oratorio della parrocchia di Rivottoli di Serino guidata da don Calogero alle ore 17.00 vi sarà la presentazione e installazione di un defibrillatore, offerto da un imprenditore del luogo.

E' prevista la presenza del sindaco Vito Pelosi. Sarà l'infermiere Salvatore De Feo ad illustrare i sostiene che occorre sensibilizzare sempre di più la popolazione a svolgere corsi di blsd per utilizzare il defibrillatore in caso di bisogno. 

Un argomento di grande attualità.  Se ne parla in l’Italia da Nord a Sud, isole comprese. «Defibrillatori ovunque» è la parola d’ordine del disegno di legge approvato a luglio in prima lettura dalla Camera e poi al Senato per l'approvazione.

Il dato: Ogni minuto che passa dal momento dell’arresto cardiaco scendono del 10% le probabilità di sopravvivere: dopo 5 minuti le probabilità saranno del 50% e dopo 10 minuti zero.

La cultura dell'uso del defibrillatore, deve partire dalle scuole e dalle parrocchie. Solo così si potrà costruire una comunità capace di salvare vite umane».