Volturara paese covid free. Lunedì riaprono i parchi giochi

Il sindaco: La Tari si inizierà a pagare dal 31 ottobre

volturara paese covid free lunedi riaprono i parchi giochi
Volturara Irpina.  

A Volturara Irpina , al momento, non ci sono stati casi di contagio al Coronavirus. E il sindaco Marino Sarno con un post su facebook ha annuncioato diverse novità alla sua comunità. "Il nostro è un paese covid free. La giunta comunale, ha prorogato il pagamento dell’IMU al 16 dicembre e statuito che la TARI 2020 si inizierà a pagare dal 31 ottobre.

Mercoledì prossimo sarà pubblicato il bando per le dieci postazioni del mercatino dei prodotti della valle del Dragone. È possibile che venga previsto un incentivo economico per le dieci aziende agricole ammesse, oltre alla gratuita del suolo pubblico.Il mercatino si affiancherà al nostro mercato domenicale, e si svolgerà su viale Rimembranza.

Da lunedì - prosegue il sindaco - riaprono i parchi giochi. Il parco adiacente la scuola elementare sarà riaperto subito dopo aver concordato, con il comando dei vigili, quanto necessario per garantire l’assoluta sicurezza ai nostri bimbi. Solo grazie alla protezione civile comunale riusciamo a svolgere il mercato domenicale e la Santa messa. Per garantire la sicurezza ai nostri bimbi che andranno a giocare nel parco giochi, o a chi andrà a visitare il nostro museo etnografico e la bocca del Dragone, serviranno tanti volontari"