Ariano, bagni pubblici ancora chiusi in città

La protesta degli anziani in centro

ariano bagni pubblici ancora chiusi in citta

La segnalazione a Ottopagine

Ariano Irpino.  

Via Adinolfi scalette che portano alla Cisl, Calvario zona parcheggi ed ex tribunale e XXV Aprile orinatoi a cielo aperto. E' ciò che avviene durante l'attesa all'ufficio postale, in banca o dal medico.

Per molti anziani e non solo è un disagio notevole. Accade da anni, ma negli ultimi tempi con la chiusura totale degli unici due bagni disponibili a cui si aggiunge un terzo in villa comunale è una vera e propria odissea.

"E' capitato di essere derisi o addirittura offesi da qualcuno - ci dice un anziano - ma non abbiamo altre soluzioni, se non quella di urinare dove capita. Molti di noi sono ammalati e necessitano di andare frequentemente in bagno. Il comune con tante cooperative che ha a disposizione, potrebbe tranquillamente garantire l'apertura e la pulizia giornaliera di queste strutture. Vanno riaperte. Non possiamo più attendere."

Un tempo ad occuparsi della pulizia vi era "Michele lu zuoppo" ci fa notare una donna. E in quei bagni si poteva "mangiare" per la limpidezza. Un problema che si accentua ancora di più il mercoledì giorno in cui si svolge il mercato settimanale, dove molti vicoli e ingressi di abitazioni diventano orinatoi e non solo. Giriamo la segnalazione a chi di competenza, affinchè si possa risolvere al più presto questa situazione, con un suggerimento. E' così complicato posizionare due bagni chimici controllati in via Calvario zona poste?