Motolito e rotatoria nel degrado a Grottaminarda

Un pugno nell'occhio, opera dimenticata dal Comune

motolito e rotatoria nel degrado a grottaminarda

La segnalazione

Grottaminarda.  

E' avvolto nel degrado a Grottaminarda il "Motolito" e la rotatoria sul quale affaccia il monumento alla località Ruvitiello. Non è bastata in questi anni la cura e l'abnegazione dei familiari di Giuseppe, il giovane centauro di Pila ai Piani venuto a mancare all'affetto di tutti a causa di un tragico incidente con la moto, il due giugno di tre anni fa, lungo la variante Manna Tre Torri al confine tra Ariano e Flumeri.

Un monumento unico nel suo genere in Campania, dedicato ai tanti motociclisti vittime della strada, nato con l'intento di diventare punto di sosta, presso il quale radunare ciclisti e motociclisti, per rifocillarsi durante il loro cammino. 

Opera donata al Comune ma rimasta incompleta e trascurata sotto ogni aspetto. A vederla oggi, fa male al cuore. E come se non bastasse a pochi metri vi sono spesso cumuli di rifiuti a causa della vicinanza di alcune attività. 

Viene rivolto un appello al comune ad intervenire con urgenza per restituire ordine e decoro in questa zona nel rispetto di Giuseppe, della sua famiglia e dei tanti amanti delle due ruote che ogni giorno fanno sosta in questo luogo.