Grottaminarda: consegnati lavori bretella collegamento

L'innesto tra le provinciali 257 e 38 in località Piani

grottaminarda consegnati lavori bretella collegamento

Al termine dei lavori l'Anas consegnerà la bretella al Comune di Grottaminarda...

Grottaminarda.  

L'Anas ha comunicato al Comune di Grottaminarda che sono stati consegnati i lavori all'impresa aggiudicataria, per la realizzazione della nuova bretella che consentirà di ripristinare la strada "Fontanelle 1", importante asse viario comunale non solo per favorire i collegamenti a tutti gli abitanti di contrada Piani, ma soprattutto perchè rappresenta un'utile interconnessione tra due strade provinciali: la Sp257, ex SS91 Valle Sele e la Sp 38 che collega a Frigento, Sturno e all'Alta Irpinia.

Si tratta di una strada da realizzare ex novo che partirà nei pressi del "Centro Padre Pio" per sbucare dopo il bivio di Sturno. Sarà completamente a carico dell'Anas su progetto dell'Uffico Tecnico Comunale. "Fontanelle 1" fu interrotta quando fu realizzata la "Variante Anas" della ex 90 delle Puglie poichè fu costruito un solo ponte; il Comune di Grottaminarda ne fece rilevare, ovviamente, la necessità e l'Anas prese impegni a realizzarla a proprie spese, compresi gli espropri, dopo che il Comune ne avesse realizzato il progetto. Al termine dei lavori l'Anas consegnerà la bretella al Comune di Grottaminarda.

Dunque si dà atto a questo importante ente con il quale persistono proficui rapporti istituzionali, di onorare gli impegni presi. Un'altra novità riguarda la strada Marmore che sarà riammodernata e rifunzionalizzata dal Comune con fondi regionali. Anche questa una strada di collegamento importante a servizio di un'area abbastanza popolata e di interconnessione verso Gesualdo e Sturno. Le due strade si collegheranno e nell'insieme miglioreranno del cento per cento la viabilità dell'intera zona.