Ariano, lavori ex Giorgione: restrizioni per via D'Afflitto

Strada chiusa pomeriggio tre volte a settimana

ariano lavori ex giorgione restrizioni per via d afflitto

La comunicazione

Ariano Irpino.  

A partire da oggi 24 settembre e fino al termine dei lavori, con ordinanza della polizia municipale n. 77 del 23 settembre 2020, è  disposta  la chiusura al traffico veicolare su via D'Afflitto nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14,00 alle 18,00, per permettere il transito degli automezzi anche in senso contrario per i lavori di scavo e demolizione presso il cantiere del “Polo scolastico di eccellenza alberghiero ed agroalimentare”.

L’intervento è finanziato con fondi della Provincia di Avellino guidata dall'ex presidente Domenico Gambacorta, in attuazione dell’accordo bilaterale firmato il 29 dicembre 2015 che ha previsto lo stanziamento di 12 milioni di euro per la realizzazione del polo scolastico di eccellenza alberghiero ed agroalimentare della città del tricolle, in grado di poter accogliere fino a 500 alunni.

Il 27 maggio scorso c'è stata la firma del contratto a palazzo di città. "Un grande segnale di speranza per la città di Ariano, soprattutto in questo momento così difficile e buio - aveva esordito così il commissario straordinario Silvana D'Agostino - un'opera che doveva partire già nel mese di febbraio ma che purtroppo a causa dell'emergenza Covid-19 ha subito un ritardo."