Terza dose di vaccino e centesimo compleanno per nonno Americo

In festa la comunità di Melito Irpino

terza dose di vaccino e centesimo compleanno per nonno americo

L'Irpinia dei centenari

Melito Irpino.  

Ha girato varie parti del mondo Americo Di Minico, vedovo dal 2016, due figli ed altrettanti nipoti, muratore nella vita, i suoi occhi hanno visto gioie e dolori.

E’ preoccupato per il cambiamento dell’umanità ma è tra coloro che credono fermamente nel vaccino. Si è sottoposto con fiducia alla terza dose e ha festeggiato felicemente il traguardo dei 100 anni.

La gioia del sindaco Michele Spinazzola: "E' un traguardo importante. Noi abbiamo accolto subito la volontà  sia di Americo, che della famiglia  di voler festeggiare nella casa comunale questo lieto evento. Un augurio mio personale, dell'amministrazione comunale e dell'intera comunità melitese a questo nostro concittadino. Trascorrere cento anni, un secolo di vita, è una gioia immensa. Americo, testimonia valori, esperienza e tradizioni, che servono come modello di vita per i giovani e tutti noi."

Si commuove nonno Americo nel raccontarci quella notte in cui ricorda di aver sognato l’immagine limpidissima della Madonna: "L'ho vista dinanzi al mio letto e non smetterò mai di pregare e ringraziarla per questa lunga vita."