“Devo rilevare con grande piacere, constatandolo di persona e in quanto riferitomi dalla gente che incontro per strada che in questi giorni la nostra Città sta riacquisendo quella dimensione di vivibilità è di piacevolezza nel frequentare il centro storico. E’ finalmente possibile passeggiare”. Così l’Assessore alla Viabilità, Vicesindaco, Giovannantonio Puopolo che non vuole entrare nel merito di qualche polemica che pure c’è stata sull’ordinanza traffico per il centro storico ma guarda il bicchiere mezzo pieno.
“Il rispetto deve essere certamente per gli automobilisti, per i commercianti ma anche per i pedoni. Dobbiamo tener presente le esigenze di queste tre categorie. Abbiamo tentato con questa ordinanza traffico di ridare un segnale di civiltà e stiamo ricevendo apprezzamenti.
Il senso unico in via Castello credo sia un segno di civiltà nei confronti di quelle mamme con il passeggino, dei bambini e di quanti vogliono raggiungere la Villa a piedi. Ora lo si fa con tranquillità. I percorsi alternativi per le auto ci sono: via Guardia e Santo Stefano. La chiusura serale di via D’afflitto vedo che è particolarmente gradita, consente il passeggio da piazza Plebiscito a Piazza Garibaldi e consente di godere della miriade di eventi in corso. Certamente- conclude Puopolo - c’è necessità di incrementare le aree di parcheggio, stiamo lavorando per questo risultato, ma intanto la Città è di nuovo viva”.
Gianni Vigoroso
