"La consegna dei lavori per la manutenzione straordinaria del Ponte Calore, nel comune di Mirabella Eclano, rappresenta un ulteriore passo concreto per il rafforzamento della viabilità e della sicurezza lungo la SS90 ‘delle Puglie’, una direttrice fondamentale per i collegamenti tra l’Irpinia e la dorsale adriatica.
Si tratta di un intervento di rilievo per un’area interna strategica, che merita attenzione e investimenti per garantire mobilità sicura, continuità territoriale e sviluppo locale”.
Lo dichiara, in un nota il Sottosegretario di Stato al Mit, Tullio Ferrante. “Ho seguito con particolare attenzione questo progetto, in costante contatto - aggiunge - con il sindaco di Mirabella Eclano Giancarlo Ruggiero e con la struttura territoriale campana di Anas, cui va il mio ringraziamento per l’impegno e la professionalità dimostrati.
L’intervento, finanziato con un investimento di circa 2 milioni di euro, prevede un risanamento complessivo dell’opera e testimonia che sicurezza e piena percorribilità delle infrastrutture sono il nostro mantra.
Continuerò a seguire l’avanzamento dell’intervento, a testimonianza di quanto sia alta la mia attenzione verso quest'area e della volontà del nostro Governo di essere vicino anche ai territori meno centrali ma - conclude Ferrante - non per questo meno vitali per il Paese”.
