"La tutela del risparmiatore e del cliente bancario"

Successo per il convegno targato X5G ad Ariano

A moderare i lavori, Guerino Gazzella, del Foro di Benevento, che da tempo si sta dedicando alla tutela di molti clienti truffati dalle banche.

Ariano Irpino.  

Grande successo per il convengo promosso dal Rotary Club Avellino Est Centenario con la partnership dell'agenzia di comunicazione X5G, dal titolo "La tutela del risparmiatore e del cliente bancario", tenutosi nel Museo Civico di Ariano Irpino.

A moderare i lavori, l'Avvocato Guerino Gazzella, del Foro di Benevento, che da tempo si sta dedicando alla tutela di molti clienti truffati dalle banche.

Molto seguiti l'intervento di Ciriaco Serluca, Attuario e Commercialista a Roma, il quale ha illustrato agli  ospiti, accorsi numerosi, le tutele in ambito finanziario, riconosciute dalla Direttiva MiFID ai clienti retail.

Si è soffermato sulle pratiche di abuso operate dalle banche in termini di test di adeguatezza ed appropriatezza, imposti dalla normativa.

Antonio Volanti, del Foro di Roma, ha invece approfondito le possibili tutele in abito stragiudiziale e giudiziale che l'ordinamento civilistico e penale riconosce al cliente truffato, il tutto alla luce dei continui e mutevoli, nonché contradditori, orientamenti che la giustizia di merito sta emettendo nei vari Tribunali d'Italia.

Nel concludere i lavori, Gazzella ha sottolineato l'impegno e la dedizione che il Rotary International offre alle problematiche della collettività, sempre pronto a fornire manforte a chi ne abbia bisogno. Per X5G e Cittadiariano, ancora un importante successo che premia la professionalità e l'impegno di tutto lo staff, composto da giovani capaci. Una voce importante, due realtà  che insieme rappresentano un punto di riferimento della città nel settore pubblicitario e informativo. Un impegno a 360 gradi che proseguirà durante questa estate con altre iniziative importanti.

Gianni Vigoroso