"Con Draghi poniamo fine ad un teatrino disgusoso"

Le parole di Centrella

con draghi poniamo fine ad un teatrino disgusoso
Avellino.  

“Ritengo che la scelta optata dal Presidente della Repubblica Mattarella ricaduta su Draghi sia l’unica possibile per risollevare le sorti del Paese dopo lo squallore a cui abbiamo assistito negli ultimi mesi”.

A parlare è il Commissario provinciale per l’Irpinia di Cambiamo con Toti, Giovanni Centrella che ha seguito da Roma l’andamento di quella che possiamo definire come una crisi epocale per l’Italia. “Crisi di valori, di ideali ma soprattutto una vicenda che sembra comica se non fosse tragica.” – aggiunge Centrella – che appoggia la scelta di Giovanni Toti e prosegue – “Mi sento di confermare la linea del leader di Cambiamo che ha spiegato quanto abbia fatto bene il Presidente Mattarella a mettere fine a un teatrino tanto inconcludente quanto a tratti disgustoso. Ora, come ha chiesto il Capo dello Stato, è il momento della responsabilità”.

Toti è stato perentorio: “Quando la Repubblica chiama l’unica risposta possibile è: presente!“.

Giovanni Centrella ha aggiunto: “E’ chiara la nostra posizione, emersa da una nota dell’esecutivo nazionale di Cambiamo!

Le emergenze elencate dal Capo dello Stato impongono un’assunzione di responsabilità da parte di tutte le forze politiche. Offensivo verso il Paese e verso lo stesso Presidente Mattarella è stato il teatrino di questi giorni che ha fatto solo perdere tempo prezioso.

Avevamo chiesto in tempi non sospetti la formazione di un governo di unità e salvezza nazionale che fosse in grado di dare le risposte che i cittadini italiani si aspettano.

Da parte nostra siamo pronti ad accogliere l’ appello del Presidente Mattarella sostenendo un governo di alto profilo che possa fronteggiare le sfide più urgenti per il Paese».

Dopo il discorso di Mattarella, e l’annuncio della convocazione di Draghi, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, che è anche leader di Cambiamo! ha preso una posizione che ci ritrova d’accordo: appoggiamo la linea tenuta dal presidente della Repubblica, pronti ad accogliere le parole di Mattarella, pronti ad aprire un confronto all’interno del centrodestra per chiarire le posizioni di tutti”.