Si è svolto il congresso cittadino di Fratelli d’Italia Capriglia Irpina, caratterizzato da un clima di partecipazione, confronto e rinnovato interesse.
Durante l’evento, è stata eletta per acclamazione coordinatore cittadino Giuliana Genovese. Hanno preso parte all’evento il presidente provinciale Ines Fruncillo, che ha sottolineato l’importanza dei congressi cittadini al fine di consentire ai territori di avere dei rappresentanti che avvertano la responsabilità di essere un punto di riferimento e un esempio, promuovendo il dialogo e la collaborazione tra cittadini e politica.
Ha presieduto il congresso il consigliere provinciale Francesco Mazzariello, coadiuvato nelle funzioni di segretario, dal dirigente provinciale Alfredo Bergamino.
Apprezzati gli interventi del coordinatore del circolo cittadino “Pippo De Jorio” di Avellino Modestino Maria Iandoli, del coordinatore del circolo di Montemiletto Christopher Russo, del componente dell’assemblea Nazionale Arturo Meo, e, in rappresentanza di Gioventù Nazionale Avellino, Carmine Genovese.
"Un particolare ringraziamento per l’intervento al sindaco di Capriglia Irpina, Nunziante Picariello.
Al centro della discussione sono state poste le linee programmatiche presentate dal neo coordinatore caprigliese, con particolare attenzione all’importanza di investire nelle imprese, nelle famiglie e nella lotta contro la migrazione dei giovani.
Sono stati inoltre affrontati temi quali l’organizzazione di un coordinamento cittadino, lo sviluppo di progetti concreti per il miglioramento del territorio, la promozione della partecipazione civica, la tutela del patrimonio locale, valorizzando il centro storico.
Il congresso ha raccolto il contributo di idee degli iscritti al Partito, tra storici tesserati e giovani leve volenterose di impegnarsi attivamente".
