Morosità società sportive, il Comune dice basta

Riunione della Commissione Sport: Documentazione strutture fornita sempre in maniera incompleta

Benevento.  

Il presidente della Commissione comunale Sport, Luca Paglia, informa che la stessa Commissione durante un incontro ha deciso all’unanimità “di richiedere ai Dirigenti dei settori del Comune competenti di fornire una dettagliata relazione relativa alle morosità maturate dai gestori degli impianti sportivi di proprietà comunale, dell’eventuale contenzioso in essere, delle eventuali azioni poste in essere dall’Ufficio Legale e degli eventuali scomputi ad oggi risultanti relativi ai canoni dovuti per evitare il verificarsi di un danno erariale nei confronti dell’Ente.

Tale richiesta si è resa necessaria a seguito della difficoltà di reperire tutte le informazioni - ripetutamente richieste dalla Commissione stessa - fornite in maniera incompleta e frammentaria, tale da non consentire un esaustivo approfondimento. Il comune intento è di definire in maniera chiara e uniforme i reciproci obblighi tra l’Ente e i gestori degli impianti. L’auspicio è che tutto ciò possa completamente definirsi all’interno della struttura comunale; in caso contrario si adotterà ogni utile provvedimento per il rispetto della trasparenza e della legalità. Si informa – conclude Paglia - altresì che il verbale redatto nella detta seduta odierna sarà trasmesso, oltre che ai Dirigenti interessati, al Segretario Generale, al Consigliere delegato allo Sport, al Presidente del Consiglio ed al Sindaco”.