Lutto nello sport: addio a Tonino Furno, stella d'oro del Coni

Un grande maestro di scherma, ma soprattutto di vita.

Un vero educatore con lo stile di un gentiluomo e la passione di un innamorato....

Benevento.  

Il Maestro di Scherma Antonio Furno, per tutti Tonino, ha fatto l’ultimo saluto con la sua spada ed ha concluso la sua vita terrena.

L’ultima Stella d’oro al merito sportivo del Coni ora risplende nel firmamento celeste. Tonino Furno è stato un docente di educazione fisica, un grande maestro di scherma, ma soprattutto di vita. Un vero educatore con lo stile di un gentiluomo e la passione di un innamorato.

Come un vero sportivo non si è mai arreso e fino all’ultimo ha combattuto il suo inesorabile male, che infine lo ha sopraffatto ma non è riuscito a sconfiggerlo. Tonino Furno scende dalla pedana, ma con la Sella d’oro al petto. (Testo Massimo Parente)

Redazione Bn