Proroga contratti dei precari, la Uil: impegno mantenuto

Fioravante Bosco Uil Avellino Benevento: bisognerà proseguire su questa linea

Dopo anni, e grazie al sindacato confederale che l'ha voluto fortemente, si può chiudere una stagione di precariato e di incertezza per i lavoratori...

Benevento.  

La Uil Avellino/Benevento comunica che con la proroga ai contratti dei precari nella Pubblica Amministrazione, inserita nel decreto milleproroghe, il governo Gentiloni dimostra chiaramente di voler rispettare i contenuti dell'accordo firmato con Uil, Cgil, Cisl il 30 novembre scorso. Dopo anni, e grazie al sindacato confederale che l'ha voluto fortemente, si può chiudere una stagione di precariato e di incertezza per i lavoratori. È un risultato estremamente positivo, a cui si aggiunge quello raggiunto subito dopo con l'accordo sulla mobilità del comparto scuola. Il Governo, con questi primi atti, dimostra che avevamo ragione ad aver voluto con forza sottoscrivere tale intesa che, se perseguita fino in fondo, avvierà una nuova stagione di relazioni volte al miglioramento della Pubblica Amministrazione e alla valorizzazione di chi ci lavora.

“Adesso – dichiara Fioravante Bosco Uil Avellino Benevento - bisognerà proseguire su questa linea con la direttiva all'Aran per rinnovare finalmente i contratti pubblici, congiuntamente alle modifiche del Testo Unico sul pubblico impiego, inserendovi tutte le parti concordate nell'accordo. Siamo fiduciosi che si possa concretizzare un percorso soddisfacente di risposte positive per i lavoratori pubblici e che, finalmente, sarà riconosciuta loro la giusta dignità. La Uil farà la sua parte”.

Redazione Bn