Il Gruppo politico “Apollosa in Movimento” ha scritto una lettera alle Istituzioni (dalla Prefettura ai sindaci i cui territori sono attraversati dalla Statale Appia Benevento – Montesarchio, all'Anas e al presidente della Provincia) per accendere i riflettori sulla situazione di pericolo dovuto alle tantissime buche presenti lungo la Statale Appia 7.
“Questo gruppo politico, in qualità di collettivo composto da liberi cittadini, desidera sottoporre all'attenzione delle istituzioni la situazione di precarietà nonché di abbandono della strada che collega Benevento a Montesarchio che oltre ad essere impercorribile, è diventata di inevitabile pericolo per l’incolumità dei cittadini, i quali, per evitare le evidenti buche – a volte si tratta di veri crateri -, rischiano di provocare incidenti frontali, mettendo a repentaglio la vita degli automobilisti e non solo. Come dimostrano le fotografie il manto stradale è totalmente divelto, con divaricazioni di evidente profondità e larghezza. Tutto questo – scrivono da Apollosa in Movimento - crea nocumento alle nostre autovetture, le quali, percorrendo ogni giorno quel tratto di strada, per andare a lavoro e poi, di nuovo, nel ritorno verso casa, subiscono dei "danni" che ineriscono la funzionalità stessa dell'autovettura. Segnaliamo, inoltre, che tale tratto di strada, oltre ad essere privo di protezioni laterali in molti punti, è sprovvista di marciapiedi e di un'adeguata segnaletica orizzontale. Chiediamo, pertanto, di volere intervenire con cortese sollecitudine , affinché questa strada sia resa quantomeno percorribile senza il rischio di recare continuamente danno alle nostre autovetture. Crediamo, essendone fermamente convinti, che una tale situazione non sia più sostenibile, avendo gli stessi diritti e doveri di altri cittadini che vivono in altre città”.
